Molti esperti di marketing definiscono l'inbound marketing come l'arte di provare a vendere senza che le persone se ne accorgano.
Come mai? Bene, non ti affretti disperatamente a promuovere i tuoi prodotti o servizi. Niente di tutto questo! In effetti, viene data la priorità a un'intera strategia di contenuti che funge da rete per acquisire in seguito i lead e da quel momento: offri i prodotti che conosci il tuo pubblico desidera.
È una lunga strada da percorrere ma molto soddisfacente. In generale, le aziende che prendono le distanze dall'inbound marketing sono destinate al fallimento. E questo perché le abitudini di acquisto delle persone sono cambiate: oggi non sono solo alla ricerca di ciò che il prodotto o servizio può offrire, ma richiedono anche esperienza di acquisto e formazione.
Ora, se la tua attività è una cantina. Wow, devi specializzare il tuo marketing inbound! Del resto, sono poche le nicchie di clientela esigenti e squisite come quelle che amano un buon vino.
Ma non metterti le mani in testa. In questa occasione spiegheremo alcune chiavi che ti aiuteranno a fare marketing per i vini.
Prima di entrare nei dettagli, è necessario anticipare che l'inbound marketing ha molto spazio in termini di marketing nelle cantine. Bene, ci sono infiniti consigli e preziosi contributi che puoi presentare su tutte le tue piattaforme digitali.
Ci auguriamo che tu sia pronto per aumentare il marketing dei tuoi vini e portare la tua attività a un nuovo livello. È tempo di espandersi! E il modo migliore per farlo è attraverso l'inbound marketing: qui ti diciamo tutto ciò di cui hai bisogno.