COME GESTIRE IL PROFILO INSTAGRAM DI UNA CLINICA DI CHIRURGIA PLASTICA?

Instagram è diventato uno degli strumenti principali quando si tratta di raccogliere a
strategia di marketing digitale. E sembra che, al giorno d'oggi, se non hai un profilo
in questo social network praticamente non esisti, non solo a livello personale, ma anche nel
professionalmente.
Nel caso di cliniche di chirurgia estetica, avere un profilo aziendale su Instagram
non solo offre ai potenziali clienti l'opportunità di conoscere il marchio in questione, ma anche
capace di mostrare, come fosse un catalogo, i diversi servizi che sono
offerti nel centro, oltre a campioni di interventi effettuati, pareri di altro
utenti e spiegazioni più dettagliate dei passaggi da seguire prima, durante e dopo
un'operazione, per esempio.
All'inizio può essere difficile comprendere tutte le utilità che offre
l'applicazione e sapere come lanciare una campagna di marketing efficace, ma basta
avendo alcune nozioni di base del social network e seguendo le linee guida discusse di seguito.
poi, per diventare, a poco a poco, un "esperto" della stessa

Tipi di campagne più efficaci su Instagram per il settore della chirurgia plastica

Prima di capire quali sono le campagne che possono aiutare un brand a raggiungere
una maggiore visibilità e un maggior numero di clienti tramite Instagram, è importante saperlo
come organizzare la campagna in questione.
Il primo punto, come in qualsiasi altro tipo di strategia di marketing o pubblicità, anche
in quelli realizzati nei media tradizionali, è definire il target di riferimento al quale
dirigeranno le diverse azioni. In questo modo, non solo il contenuto verrà adattato a un gruppo specifico di utenti, ma anche la lingua verrà adattata a loro.

Primi passi da seguire per lanciarsi nel mondo di Instagram

Innanzitutto è fondamentale avere l'applicazione su un dispositivo mobile. C'è un
versione web del social network, ma non offre tutte le funzioni disponibili
durante il download, quindi il primo consiglio da tenere a mente è semplice come
come questo.
Successivamente, si passa alla creazione del profilo della clinica di chirurgia plastica. Per fare questo, esso
Puoi inserire un'e-mail aziendale o accedere con un account Facebook, se
Hai già un profilo su quest'altra piattaforma. A questo punto è necessario includere a
nome, che vedranno tutti gli utenti di Instagram, quindi deve fare il
marchio, o tramite il nome della clinica o il professionista titolare della stessa.
Per fare in modo che l'account appaia come profilo aziendale, devi accedere a
Sezione “Impostazioni”, che si trova cliccando sulle tre strisce orizzontali presenti sulla
in alto a destra nella schermata del profilo. Una volta lì, dove c'è scritto "account", devi
seleziona l'opzione "passa all'account professionale".
Il prossimo passo essenziale è includere una biografia nel profilo. Deve contenere il
informazioni sulla clinica, una breve descrizione dei trattamenti e degli interventi chirurgici eseguiti,
recapiti e un invito all'azione. È consigliabile includere alcuni hashtag in questo
breve testo, nonché l'URL del sito web della clinica di chirurgia plastica.
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Ora, i tipi di campagne che offrono i migliori risultati attraverso questa piattaforma sono:

● Campgne di vendita o promozioni :

Sono i più comuni. Perfetti per chiamare l'attenzione dei potenziali clienti, attraverso sconti, offerte e altre tipologie di promozioni.

● Concorsi

Una delle più classiche campagne Instagram. Sono perfetti per guadagnare nuovi follower e aumenta le interazioni sul profilo.

● Campagne di contenuti generati dagli utenti:

Sono le classiche azioni con influencer, modelli o altri tipi di professionisti. Nel caso di una clinica
chirurgia estetica, una buona opzione è avere clienti che sono già stati sottoposti a qualche tipo di trattamento o intervento, in modo che possa dare la sua testimonianza. Questo, oltre al contenuto, aiuterà a generare trasparenza nel marchio

Esempi di pubblicazioni e cosa tenere in considerazione per ottenere visibilità

I punti chiave di qualsiasi profilo commerciale su Instagram sono la costanza e il contenuto di
qualità. È anche essenziale conoscere perfettamente la piattaforma e tutte le opzioni che
Questo offre, dalle pubblicazioni nel feed, storie, IGTV e bobine.
Il modo migliore per gestire un profilo è combinare i contenuti nei diversi formati citati.
Il video marketing è una delle azioni chiave attraverso i social network, sia nel tuo
forma più breve, attraverso una bobina dove può essere mostrato un "prima e dopo", oppure in a
video a lungo termine tramite IGTV, informazioni su un servizio specifico e
analizzandolo in profondità.
Gli hashtag e la posizione non possono mai essere dimenticati in quanto aiutano a creare il profilo
apparire in altri motori di ricerca e raggiungere un nuovo pubblico.
È anche molto importante tenere conto della pubblicità a pagamento, che nel caso di
Instagram offre molteplici vantaggi, poiché può essere segmentato per pubblico e
geolocalizzazione ed è annunci CPC, ovvero paghi solo per quelli
utenti che fanno clic sulla pubblicazione, in modo da poter raggiungere un vasto pubblico attraverso
basso costo.
Ci sono molte opzioni offerte oggi da uno dei principali social network
com'è instagram Inoltre, è un'applicazione in continua evoluzione, che
lo rende molto dinamico e divertente, sia per le aziende che lo utilizzano come strumento
lavoro, come per gli utenti.

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