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L'85% DELLE RICERCHE NEL 2022 SARANNO CONTENUTI VIDEO YOUTUBE
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YouTube è uno dei canali con il maggior potenziale in qualsiasi progetto, il consumatore non vuole leggere e vuole vedere i servizi o i prodotti dal vivo, puoi raggiungere milioni di persone con il video marketing e quelle stesse persone le indirizzano al tuo sito web.


Potresti chiederti perché alcune aziende simili alla tua ottengono risultati che per te al momento sono solo un sogno. La chiave è che usano gli stessi strumenti che hai a portata di mano in modo efficace. Uno dei più importanti è la pubblicità su YouTube. Vuoi scoprire come trarne il massimo? Non perdere le righe seguenti.


È chiaro che il pubblico sta diventando più visivo e, in particolare, scommette sempre di più sui video. Pertanto, non sfruttare tutte le opzioni offerte dalla più importante piattaforma dedicata a questo formato, che è anche il motore di ricerca più utilizzato dopo Google, è un errore che non puoi permetterti.



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IL DIFFERENZIALE CHE FORNIRETE AL TUO CLIENTE


Il Video Marketing è uno degli strumenti più efficaci di qualsiasi strategia digitale. Come suggerisce il nome, si basa sull'uso di video per raggiungere il tuo pubblico di destinazione. Comprende tutti i pezzi che vengono creati indipendentemente dal canale utilizzato per trasmetterli. La creazione di video di qualità richiede molto lavoro, ma come vedrai di seguito, ripaga.


Prima di sapere come sviluppare la strategia di cui la tua azienda ha bisogno, vogliamo mostrarti quali sono i principali vantaggi del Video Marketing:


·     Prodotto. Il video permette meglio di qualsiasi altro formato di mostrare i vantaggi del tuo prodotto o servizio. Sarà reale per il tuo potenziale cliente.


· Trasparenza. I video offrono trasparenza ai clienti ed è un metodo che trasmette fiducia.


· Consumatore. Il consumatore sta optando sempre più per i video ed è per questo che scommettere su di essi ti permetterà di avvicinarti agli utenti.


· Formato attraente. Abbiamo detto che i video stanno ottenendo sempre più successo ed è logico, poiché sono facili da vedere e non richiedono alcun tipo di sforzo da parte degli utenti.


·     Informazione. Le informazioni che possono essere comunicate attraverso un video sono di gran lunga superiori a quelle trasmesse per iscritto. Non solo perché un'immagine vale più di mille parole, ma anche perché hai l'audio.


· Viralizzazione. Attualmente, è più facile viralizzare i contenuti video rispetto ai contenuti fotografici. In effetti, i social network come TikTok sono cresciuti in modo esponenziale negli ultimi anni. Instagram, consapevole di ciò che sta accadendo, scommette di più sui video ogni giorno.


· Posizionamento. Sicuramente avrai notato che le ricerche di Google ti offrono anche risultati video, quindi è un ottimo strumento per migliorare il tuo posizionamento.


· Impatto. L'impatto ottenuto con un video sui tuoi clienti è molto superiore a quello ottenuto con altri formati.


·     Traffico. I video possono aiutarti a indirizzare traffico di qualità verso il tuo sito web. Alla fine servirà anche ad aumentare le tue vendite.


·     Conveniente. Le attuali tecnologie ti consentono di realizzare video di qualità senza essere un professionista, quindi è un formato conveniente per la maggior parte delle aziende.


· Marchio. L'uso del video come parte della tua strategia di marketing ti consentirà di rafforzare l'immagine del tuo marchio.


Inizia a beneficiare di tutti i vantaggi del Video Marketing per la crescita del tuo business.

Il Video Marketing è uno degli strumenti più efficaci di qualsiasi strategia digitale. Come suggerisce il nome, si basa sull'uso di video per raggiungere il tuo pubblico di destinazione. Comprende tutti i pezzi che vengono creati indipendentemente dal canale utilizzato per trasmetterli. La creazione di video di qualità richiede molto lavoro, ma come vedrai di seguito, ripaga.

Prima di sapere come sviluppare la strategia di cui la tua azienda ha bisogno, vogliamo mostrarti quali sono i principali vantaggi del Video Marketing:

·     Prodotto. Il video permette meglio di qualsiasi altro formato di mostrare i vantaggi del tuo prodotto o servizio. Sarà reale per il tuo potenziale cliente.

· Trasparenza. I video offrono trasparenza ai clienti ed è un metodo che trasmette fiducia.

· Consumatore. Il consumatore sta optando sempre più per i video ed è per questo che scommettere su di essi ti permetterà di avvicinarti agli utenti.

· Formato attraente. Abbiamo detto che i video stanno ottenendo sempre più successo ed è logico, poiché sono facili da vedere e non richiedono alcun tipo di sforzo da parte degli utenti.

·     Informazione. Le informazioni che possono essere comunicate attraverso un video sono di gran lunga superiori a quelle trasmesse per iscritto. Non solo perché un'immagine vale più di mille parole, ma anche perché hai l'audio.

· Viralizzazione. Attualmente, è più facile viralizzare i contenuti video rispetto ai contenuti fotografici. In effetti, i social network come TikTok sono cresciuti in modo esponenziale negli ultimi anni. Instagram, consapevole di ciò che sta accadendo, scommette di più sui video ogni giorno.

· Posizionamento. Sicuramente avrai notato che le ricerche di Google ti offrono anche risultati video, quindi è un ottimo strumento per migliorare il tuo posizionamento.

· Impatto. L'impatto ottenuto con un video sui tuoi clienti è molto superiore a quello ottenuto con altri formati.

·     Traffico. I video possono aiutarti a indirizzare traffico di qualità verso il tuo sito web. Alla fine servirà anche ad aumentare le tue vendite.

·     Conveniente. Le attuali tecnologie ti consentono di realizzare video di qualità senza essere un professionista, quindi è un formato conveniente per la maggior parte delle aziende.

· Marchio. L'uso del video come parte della tua strategia di marketing ti consentirà di rafforzare l'immagine del tuo marchio.

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COMO APROVECHAR EL MÁXIMO EL VIDEOMARKETING

CONTATTA ORA
Il modo migliore per ottenere il massimo dalla tua strategia di Video Marketing è lasciarla nelle mani di professionisti. Nella nostra agenzia abbiamo professionisti esperti in questo formato e questo è il nostro modo di lavorare: 

· Analizziamo a fondo la tua azienda e chi è il tuo cliente ideale.
 

· Studiamo le strategie che la tua concorrenza sta sviluppando.
 

· Definiamo la strategia di Video Marketing più appropriata per la tua attività.
 

· Produciamo e modifichiamo i video.
 

· Curiamo la sua diffusione e analizziamo i risultati ottenuti.
 

Il Video Marketing non è il futuro, ma il presente.
Pertanto, se vuoi ottenere il massimo da questo strumento, assicurati di contare sul nostro aiuto.

GESTIONE DEL CANALE YOUTUBE

YOUTUBE PER AZIENDE
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AZIONI DEL CANALE YOUTUBE

Azioni di gestione di un canale YouTube


Quando gestiamo il canale YouTube della tua azienda, non ci limitiamo a caricare i video da te indicati. Eseguiamo inoltre le seguenti azioni:

· Ottimizzare periodicamente il canale. Esaminiamo le descrizioni, miglioriamo l'abbonamento e aggiungiamo collegamenti al tuo sito web. Ogni utente dovrebbe sapere come trovarti e dove acquistare ciò che offri.

· Migliora l'immagine della tua attività. L'uso dei colori aziendali, far conoscere il tuo marchio e ricordare qual è la tua nicchia di mercato è essenziale per il successo.


· Rivedi i video e includine uno di benvenuto. Abbiamo configurato il canale in modo che fosse uno spazio a sé stante facilmente accessibile. Prestiamo particolare attenzione alla miniatura di ogni video, in quanto è un biglietto da visita ideale che genera maggiore attenzione nei potenziali clienti.

· Proporre contenuti. Sebbene la creatività sia fondamentale, le tendenze più importanti non dovrebbero essere ignorate e dovrebbero essere seguite per pubblicizzare i tuoi prodotti o servizi.

· Commenti moderati. Gli utenti finali decidono se il tuo canale è interessante o meno. La revisione dell'impatto di ogni video ci consente di stabilire nuove strategie per continuare a migliorare.

· Rimodellare la SEO. Non tutto è il titolo del video, anche la descrizione e le parole chiave influenzano il suo impatto. La revisione periodica è infallibile per aumentare il numero di visite.

ANUNCIOS DE YOUTUBE

CAMPAGNE PER RAGGIUNGERE IL TUO CLIENTE FINALE E I FAN DEI CONCORRENTI
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IL POTERE DI YOUTUBE

Annunci YouTube

Potresti chiederti perché alcune aziende simili alla tua ottengono risultati che per te al momento sono solo un sogno. La chiave è che usano gli stessi strumenti che hai a portata di mano in modo efficace. Uno dei più importanti è la pubblicità su YouTube. Vuoi scoprire come trarne il massimo? Non perdere le righe seguenti. Quali sono i vantaggi degli annunci su YouTube? È chiaro che il pubblico diventa sempre più visivo e, in particolare, scommette sempre di più sui video. Pertanto, non sfruttare tutte le opzioni offerte dalla più importante piattaforma dedicata a questo formato, che è anche il motore di ricerca più utilizzato dopo Google, è un errore che non puoi permetterti. Per tutto ciò che è stato detto, presta attenzione a tutti i vantaggi offerti dagli annunci su YouTube: · Segmentazione. YouTube Ads è uno strumento che ti consente di segmentare il più possibile gli utenti a cui vengono mostrati i tuoi video. È possibile determinare infinite caratteristiche per renderli più efficienti. Inoltre, c'è un certo tipo di pubblico che sarà difficile da raggiungere con altri mezzi. · Semplicità. L'utilizzo di YouTube Ads non è troppo complesso, anche se sarà necessario creare gli annunci che si desidera mostrare agli utenti. · Investimento. Puoi creare una campagna su YouTube con pochissimo budget. Pertanto, è uno strumento di cui possono avvalersi sia le grandi aziende che le piccole imprese. · Bilancio. Sebbene non sia richiesto un grande investimento, uno degli aspetti più importanti della piattaforma è che puoi determinare un budget in modo da controllare l'investimento che fai in ogni momento. · Formati. Lo strumento ti offre diversi formati in modo da poter ottenere il massimo dai tuoi annunci. · Visibilità. YouTube è una piattaforma che ti consente di ottenere grande visibilità per la tua attività, purché tu la utilizzi nel modo giusto. · I saldi. Aumentando la tua visibilità, aumenteranno anche le tue vendite. Otterrai un ottimo ritorno sul tuo investimento. Se vuoi iniziare ad ottenere tutti questi vantaggi, ti spiegheremo come farlo a questo link e nelle righe successive. Abbiamo detto all'inizio che la differenza tra i tuoi principali concorrenti e la tua azienda è che stanno sfruttando al meglio gli strumenti a loro disposizione. YouTube Ads non è una piattaforma molto complicata, ma per ottenere il massimo da essa, devi sapere come farlo. Non devi essere un esperto di marketing, il nostro team ti mostrerà tutte le possibilità che gli annunci YouTube hanno per la tua attività. Il primo vantaggio è che puoi mostrare la tua proposta con immagini e suoni. Ogni video diventa un invito per il potenziale cliente a partecipare e godere dei vantaggi del prodotto o servizio che stai promuovendo. Il messaggio della tua azienda arriva in modo diretto e i tuoi clienti possono farti domande sull'articolo di interesse. Se il video è piaciuto, è normale che venga condiviso fino al 92% dei casi. Con un piccolo investimento, puoi ottenere ottimi risultati su YouTube, un notevole aumento delle conversioni e dei profitti.
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CAMPAGNE YOUTUBE TRUE VIEW

Gli annunci display vengono visualizzati a destra di un altro video e nell'elenco dei suggerimenti (sono specifici per PC o laptop). Le sovrapposizioni sono quasi trasparenti e coprono il 20% dello schermo del lettore destinato alla visualizzazione dei suggerimenti (idem). Gli annunci ignorabili entro cinque secondi dalla riproduzione sono adatti per televisori, computer e dispositivi mobili. Quelli che devono essere visti per intero durano circa 20 secondi e vengono utilizzati in tutti i tipi di media. Infine, all'inizio o nel mezzo della riproduzione compaiono video lunghi di 30 secondi, che non possono essere evitati.
PIÚ INFORMAZIONI

CAMPAGNE YOUTUBE BANNERS

I banner standard vengono visualizzati esclusivamente sui computer, in alto a destra, durante la riproduzione del video. Anche quelli che compaiono tra i risultati di una ricerca sono esclusivi dei computer. Quelli destinati ai dispositivi mobili sono gli unici che possono comparire nella pagina principale della piattaforma e nei risultati di ricerca.
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CAMPAGNE  MUST HEAD YOUTUBE

Sono simili alle precedenti, ma si rivolgono ad aziende con un budget maggiore visto il loro costo elevato. 

Appaiono sempre nella pagina principale.

Per cellulare 

- Sono i più utilizzati e quelli che offrono i risultati più positivi. Sono divisi in diverse categorie: 


· Roadblock.Si vedono nella home page, nelle ricerche e durante la navigazione dei video.


· In entrata. Riproducono per 15 secondi prima che inizi il video scelto dalla persona. Sono visibili solo su dispositivi Android. 


· Canale del marchio. È un'esclusiva dell'app mobile YouTube.


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