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AGENCIA UX TORINO

Molti clienti ci assumono come agenzia UX e UI, principalmente per creare prodotti che soddisfino gli utenti, ma anche per altri motivi, come l'espansione dei team di lavoro, la gestione delle complessità dei progetti, la correzione delle carenze nel modello organizzativo e altri aspetti operativi.

CREIAMO UNA GRANDE ESPERIENZA PER I TUOI CLIENTI


UX sta per User Experience. Analizzare come si sentono le persone che visitano il tuo sito web è la chiave per aumentare il tuo tasso di conversione. Cioè, in modo che più utenti eseguano l'azione che hai proposto. L'UX consiste in ciò che l'utente pensa, sente o percepisce quando interagisce con i tuoi prodotti o servizi. Fondamentalmente, si riferisce a come e perché un utente utilizza un oggetto o interagisce con un Web o un'applicazione. L'essenza del design UX sta nel conoscere bene gli utenti e nell'offrire loro ciò che stanno veramente cercando. È di vitale importanza che tu sia in grado di comprendere le esigenze dei tuoi clienti e, naturalmente, soddisfarli in modo rapido e chiaro. Pertanto, un buon risultato sarà sempre quello che offre al tuo pubblico di destinazione ciò di cui ha bisogno al momento giusto. Questo è il modo migliore per trattenere una persona. COSA INFLUENZA L'ESPERIENZA DELL'UTENTE Questioni diverse, ma fondamentalmente la visita è facile e veloce. Che sia un sito intuitivo, che ti permetta di trovare ciò che cerchi in breve tempo e che si carichi in pochi secondi. All'inizio si parlava di avere ospiti, immaginate di non frequentarli bene e di metterli a disagio. Sicuramente non vorranno tornare e cercheranno anche di partire il prima possibile. La stessa cosa accade con il tuo sito web, se l'esperienza utente è negativa, gli utenti lasceranno rapidamente la tua pagina ed è difficile per loro tornare. Se vuoi migliorare l'esperienza utente del tuo sito web, ti aiutiamo a raggiungerlo.

IL VALORE DI UNA PERFETTA STRATEGIA UX

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L'IMPORTANZA DEL UX

L'importanza della UX 

Questa esperienza utente è fondamentale perché consente alle persone di rimanere o lasciare il sito Web, quindi ha un impatto diretto sulla frequenza di rimbalzo e, naturalmente, sui lead e sulle vendite. Pertanto, è qualcosa di cui dobbiamo occuparci, poiché un minimo errore sul web può far partire il cliente. Cosa porta la UX all'inizio del processo di sviluppo? La UX ha molti vantaggi, tutti distribuiti in diverse fasi. Per cominciare, nelle fasi di progettazione e concettualizzazione, si ottengono stime più precise, nonché l'ottimizzazione dei tempi e la riduzione dei costi di manutenzione correttiva. Allo stesso modo, permette di definire in modo più chiaro le diverse fasi di sviluppo di un prodotto. Cosa fornisce UX nella fase di vendita? Un design esteticamente gradevole e facile da usare è la chiave per avere un tasso di conversione più elevato, poiché ciò implica che anche le vendite saranno più elevate. In questo modo, il traffico aumenterà di pari passo con una maggiore frequenza di acquisto, il che comporterà un maggiore tasso di attrarre nuovi clienti insieme ad un aumento della quota di mercato. Tutto ciò si traduce in un miglioramento della competitività in tutti i sensi. In che modo la UX influenza la fase di utilizzo? Siamo nella fase finale, quindi è il momento di valutare se i vantaggi vanno a vantaggio dell'utente, ma anche dell'azienda. Come possiamo dire che la UX è stata generalmente adeguata? L'avremo raggiunto se avremo migliorato l'efficienza e la produttività, nonché se avremo aumentato la soddisfazione degli utenti insieme a un boom di gratificazioni da parte dei team di sviluppo. Questo, a sua volta, comporterà una maggiore fiducia nel sistema, minori costi di supporto e minori costi di formazione e documentazione. Allo stesso modo, ciò implicherà che il ROI sarà più vantaggioso e che avremo saputo come premere il tasto per soddisfare l'utente. Come puoi vedere, la UX è di grande importanza nelle pagine web. Per tutti questi motivi, è necessario investire nel design del tuo sito web, poiché in questo modo sarai più vicino a soddisfare i tuoi clienti e farli acquistare.

ACCIONES DE MEJORA EN UX
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Per migliorare l'esperienza dell'utente, dovresti prendere in considerazione questi problemi: 

 · Navigazione. La navigazione dovrebbe essere veloce e intuitiva. Le informazioni ricercate devono essere ottenute nel più breve tempo possibile e con poco sforzo. È fondamentale analizzare i passaggi che l'utente compie fino a raggiungere la conversione. 

 · Design. Un design visivo e attraente è sempre utile. L'utente deve avere la sensazione che sia facile da usare. · Leggibilità. La pagina deve essere leggibile. Una delle questioni più importanti sono i colori scelti per le lettere e lo sfondo. Scommetti su caratteri scuri e sfondo chiaro. I caratteri più semplici sono i migliori. Prima di avviare il progetto, verifica che si legga bene. Inoltre, usa titoli, sottotitoli, grassetto o punti elenco. Il testo deve essere scansionabile, ovvero il messaggio deve essere catturato solo leggendo le parole evidenziate. · Tempo di caricamento. Come abbiamo accennato, questo è un altro fattore importante, il sito web deve essere caricato in meno di tre secondi. · Design reattivo. Il tuo sito web deve adattarsi a diversi formati di schermo. Tieni presente che la maggior parte della navigazione viene eseguita tramite dispositivo mobile, se la pagina non ha un bell'aspetto su questo dispositivo, l'esperienza utente sarà negativa.

AUDIT UX
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In un audit UX, viene effettuata una revisione globale dell'esperienza utente con il tuo servizio o prodotto. Viene effettuato grazie alla combinazione di diverse tecniche di analisi, come sondaggi e questionari, oltre a recensioni di esperti e persino test di usabilità. Esistono diversi metodi per fare un audit UX, ma hanno tutti una serie di passaggi fondamentali: 1. Procediamo con la revisione degli obiettivi che si desidera raggiungere. 2. Viene analizzato lo stato delle conversioni. 3. Vengono analizzati il ​​traffico web e il livello di partecipazione degli utenti. 4. Viene verificata la conformità ai diversi standard UX di base. L'audit fornisce un report in cui vengono analizzate diverse variabili chiave. Farlo è anche comodo perché può aiutarti a intercettare le esigenze degli utenti e ottimizzare i risultati delle azioni. Per questo motivo è necessario promuovere call to action per favorire il raggiungimento dei propri obiettivi di business. L'eliminazione degli errori probabilmente ridurrà la frequenza di rimbalzo perché i clienti rimarranno sulla pagina che visitano. È un'opportunità per migliorare l'efficienza e la produttività. Alcuni dei principali vantaggi dell'audit sono la riduzione dei costi di sviluppo dei tuoi prodotti, il miglioramento della vita delle persone, aumenta la fidelizzazione degli utenti e ti consente di migliorare la credibilità del marchio, aumenta il ROI e, inoltre, aiuta creare proposte altamente competitive.

METODOLOGIA DE NUESTRO EQUIPO

La nostra strategia
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METODO DE UX
Metodologia Prima di tutto, prepariamo un briefing con le tue richieste per capire il tipo di design di cui hai bisogno. Si procederà così alla progettazione delle diverse versioni, del prototipo, dello sviluppo web, della versione beta e molto altro. La nostra metodologia è semplice e si basa sulla progettazione di esperienze per gli utenti dal punto di vista dell'utente. In questo modo possiamo connettere il cliente con il prodotto e offrire una navigazione più semplice. Creiamo attraverso un design incentrato sull'utente e conoscendo le loro esigenze. Questo, al fine di raggiungere i tuoi obiettivi di business. Cerchiamo che tu possa interagire sul tuo sito web in modo soddisfacente grazie agli elementi visivi, all'architettura dell'informazione e ad altri elementi chiave. In questo modo puoi ottimizzare il tuo tempo e migliorare le vendite. E la cosa migliore è che, con una buona implementazione UX sul tuo sito web, sarai in grado di ridurre al minimo il numero di incidenti e domande al servizio clienti. Tecnica che applichiamo Una volta eseguita un'indagine preliminare, ci concentriamo sull'offerta di un design personalizzato per ogni cliente. Ci occupiamo inoltre di realizzare una programmazione personalizzata e una pagina che si carichi velocemente senza la necessità di utilizzare plugin o altri strumenti che possano nuocere alla velocità della tua pagina web. Lavoriamo con i CMS più utilizzati sul mercato per poterti offrire un'amministrazione facile e semplice. Creiamo moduli personalizzati per il tuo sito web. Prima di metterci al lavoro, eseguiamo un audit di parole chiave, tag, meta tag e tutto ciò che serve a Google per poter trovare il tuo sito web. Se necessario, presso la consulenza UX possiamo offrirti formazione affinché tu possa gestire con successo il tuo sito web e facilitare il tuo lavoro quotidiano. In breve, vogliamo essere la tua agenzia UX di fiducia e aiutarti a sviluppare una strategia aziendale efficace. Siamo un'agenzia esperta in media digitali con una lunga storia nel settore. Puoi controllare i servizi che possiamo offrirti. Ti invieremo un budget personalizzato.

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L'esperienza dell'utente è così importante che dovresti lasciarla nelle mani di professionisti. Assumere un'agenzia UX esperta sarà il miglior investimento per la tua attività

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Analizzerà tutti i fattori coinvolti nell'esperienza dell'utente e correggerà i guasti rilevati. Inoltre, attuerà misure per migliorare l'usabilità del tuo sito web.

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