Gestione del LinkedIn
Quando si gestisce il social network, è fondamentale avere un professionista che sia esperto nella creazione di contenuti, conosca il design e sia una persona creativa.
Il responsabile deve prestare attenzione ai commenti lasciati dagli utenti di Internet e cercare di far crescere la rete in termini di follower e coinvolgimento. Si tratta di ottenere il massimo dalla pagina aziendale e di rilevare costantemente le opportunità di business.
Sempre più marchi utilizzano LinkedIn per fare rete e vendere i propri prodotti. LinkedIn per le aziende, insomma, è il profilo specializzato che ti permetterà di ottenere maggiore visibilità. È un modo per trovare talenti, condividere contenuti, pubblicizzare nuovi prodotti e servizi, trovare partner e investitori, migliorare il posizionamento del tuo sito web, partecipare a gruppi di interesse e molto altro. Esplora tutte le possibilità del social network e connettiti con i tuoi stakeholder.
Successivamente, descriveremo alcuni dei vantaggi di LinkedIn per le aziende e le diverse azioni che puoi svolgere nel social network.
Vantaggi di linkedin per le aziende
Vogliamo evidenziare alcuni dei suoi punti di forza:
1. È un social network incentrato sul campo degli affari e ne trae vantaggio.
2. Consente di migliorare il posizionamento dei marchi in un ambiente aziendale e specializzato.
3. È un modo per creare connessioni dirette con fornitori e potenziali clienti del tuo settore.
4. Offre la possibilità di ricercare talenti e reclutare nuovi professionisti che si adattino agli obiettivi della tua azienda.
5. Consente la promozione dei prodotti o servizi del tuo marchio in modo semplice.
6. I contenuti aziendali e sponsorizzati possono essere condivisi per raggiungere potenziali clienti.
Per godere di tutti questi vantaggi, è essenziale che abbiano un profilo professionale ottimizzato e che tu scelga una foto di qualità che si adatti alle misure della foto del profilo. Allo stesso modo, è conveniente definire l'attività della tua attività, i punti di forza e gli interessi. In questo modo raggiungerai le persone giuste e loro potranno conoscerti meglio. Solo così potrai presentare la tua attività in modo attraente.
Guidare le azioni di cattura
È importante disporre di una strategia di acquisizione dei lead per aumentare le conversioni. È necessario definire una serie di processi incentrati sull'ottenimento di contatti con cui alimentare il database. In questo modo, in seguito, potrai comunicare direttamente con loro. Ecco alcuni esempi chiave.
Una volta che hai chiarito la tua proposta di valore nel tuo profilo, è tempo di sfruttare la rete di dipendenti della tua azienda per raggiungere più persone. Svolgono un ruolo essenziale nel dare visibilità alla tua azienda e nel garantire che abbia una buona immagine. Nel caso di pubblicare un'offerta di lavoro su LinkedIn, è essenziale che i dipendenti diffondano il post per trovare il candidato ideale. E questo si chiama lavoro di squadra.
Fondamentale anche la costanza nelle pubblicazioni, poiché se fai una pubblicazione a settimana, i tuoi follower lo sapranno e saranno attenti ai tuoi contenuti. In questo modo, possono condividerlo tra i loro contatti.
Né possiamo dimenticare di evidenziare i gruppi LinkedIn, poiché possono essere mezzi molto potenti per pubblicizzare notizie o contenuti di valore sul tuo marchio. Ma, soprattutto, è importante non essere troppo spammer perché messaggi molto commerciali non avranno alcun effetto positivo sul tuo pubblico. Devono essere scritti in modo naturale, coerente e incentrati sull'aggiunta di valore alla persona che li legge.